I creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato con Warner Bros. per produrre un thriller, ancora senza titolo, basato sulla graphic novel Lovecraft.

Non sappiamo ancora se i due firmeranno anche la regia del progetto. Quello che è certo è che Phil Hay e Matt Manfredi sono stati chiamati a scrivere la sceneggiatura e che la regista Karyn Kusama avrà ruolo di produttrice esecutiva.

Lovecraft, la graphic novel firmata da Hans Radionoff e Keith Giffen e disegnata da Enrique Breccia, racconta della vita di H.P. Lovecraft e delle blasfeme creature a cui ha dato vita.

Non sono stati resi noti i dettagli della trama dell’adattamento, ma secondo quanto riportato da Deadline il film potrebbe rispondere alla domanda “E se i mostri creati da Lovecraft fossero reali?”.

Negli ultimi anni Hollywood sembra sempre più interessato all’adattamento delle opere di Lovecraft per il cinema e per la televisione. Ne sono un esempio il progetto, purtroppo naufragato, di Guillermo del Toro di portare sul grande schermo Alle montagne della follia e Il colore venuto dallo spazio con protagonista Nicolas Cage.

Non ci resta che sperare che l'adattamento renda giustizia al genio del Solitario di Providence.