È in arrivo su Apple TV+ l’adattamento del romanzo di Stephen King: La storia di Lisey. La serie di 8 episodi, con Julianne Moore e Clive Owen, è prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams e da Warner Bros. Television.

Ora arriva la notizia che anche Joan Allen farà parte del cast. L’attrice ricoprirà il ruolo di Amanda, la sorella maggiore di Lisey.

A dirigere la serie è Pablo Larrain, su sceneggiatura scritta dallo stesso Stephen King.

Sinossi: Lisey – moglie di Scott Landon, celebre scrittore da poco morto – mentre riordina lo studio del marito, si trova suo malgrado a ripercorrere le tappe essenziali della sua vita matrimoniale e a scoprire, un po’ alla volta, che l’emergere dei ricordi avviene in modo decisamente poco casuale.

Prima l’improvviso stato catatonico in cui precipita Amanda, l’instabile sorella maggiore della donna, poi la persecuzione ossessiva e violenta di un ammiratore del marito, infine il succedersi di una serie di inquietanti fenomeni, inducono Lisley a sospettare che l’universo immaginario da cui Scott traeva ispirazione per i suoi romanzi possa esistere per davvero.

Julianne Moore interpreterà Lisey, mentre Clive Owen interpreterà Scott Landon.