Brutte notizie per i fan di Santa Clarita Diet: dopo 3 stagioni, Netflix ha deciso di cancellare lo show.

Questa la nota ufficiale della piattaforma di streaming, che non giustifica però la scelta fatta:

Il mondo non aveva mai visto una zom-com, almeno non fino alla realizzazione di Santa Clarita Diet, e siamo in debito con il creatore Victor Fresco che ha voluto portare questa idea su Netflix. Con il loro infinito merito, l’incredibile Drew Berrymore e Timothy Olyphant si sono messi in gioco, dimostrando un talento incredibile per la commedia che ha permesso loro di dare a Sheila e Joel Hammond una vitalità intensa, nonostante uno dei due fosse morto.

Siamo grati a Victor, Drew e Timothy; ai produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell; all’eccezionale cast composto tra gli altri da Liv Hewson e Skyler Gisondo; a tutta la squadra che ha permesso la realizzazione di tre esilaranti stagioni.

E dopo l’annuncio della cancellazione non è tardata ad arrivare la reazione di Victor Fresco:

Sheila e Joel erano una coppia perfetta, divertente, che è fondamentale per una commedia. Lavorare con Drew, Timothy, Liv e Skyler è stata un’esperienza fantastica, una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita.

Senza Netflix non avremmo mai potuto mettere in scena questo assurdo spettacolo, e sarò sempre grato per questo. Ci hanno sempre sostenuto, hanno sempre apprezzato il nostro lavoro. Fino a qualche ora fa. Ora è tutto finito.

Santa Clarita Diet ci mancherà, ma sono orgoglioso del lavoro fatto e porterò sempre con me l’affetto e l’entusiasmo del pubblico. Fosse per loro, Sheila e Joel avrebbero una lunghissima vita.

Nonostante la garbata dichiarazione di Fresco, le sue parole esprimono amarezza per la cancellazione dello show. Dato il buon successo di pubblico, non è improbabile che Fresco si metta alla ricerca di una nuova casa per Santa Clarita Diet.

Noi invece saremmo curiosi di conoscere le motivazioni della decisione di Netflix.

Santa Clarita Diet

Santa Clarita Diet

US / 2017 / Commedia

Creata da Victor Fresco

Con Mary Elizabeth Ellis, Drew Barrymore, Timothy Olyphant, Liv Hewson, Ricardo Chavira, Skyler Gisondo

Creata da Victor Fresco

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione - 10 episodi

Dati da The Movie DB