Prima di dedicarsi alla costruzione del DC Universe per Warner Bros., Zack Snyder ha diretto L’alba dei morti viventi, il remake di Zombi di George A. Romero.

Ed è proprio sulla scia del successo ottenuto da questo film che la casa di produzione gli aveva offerto di dirigere un altro zombie movie, Army of the Dead. Il progetto però non si concretizzò.

Arriva ora la notizia che il film si farà e che Snyder è stato confermato alla regia. A sviluppare la pellicola non sarà però Warner Bros., ma Netflix che ha rilevato il progetto.

Army of the Dead è ambientato durante un’apocalisse zombie a Las Vegas. Qui, un uomo raduna un gruppo di mercenari che dovranno avventurarsi con lui nella zona di quarantena per mettere in atto la più grande rapina mai tentata. 

Le riprese del film inizieranno quest’estate e Snyder potrà contare su un budget di 90 milioni di dollari.

Durante un’intervista rilasciata a THR, parlando del film Snyder ha lanciato una frecciatina, nemmeno troppo velata, alla Warner Bros., studio che avrebbe dovuto sviluppare il progetto:

Questa volta non ho nessun tipo di vincolo. Questa è l’occasione per trovare il mio modo di esprimermi. Nessuno mi ha dato mai una tale libertà creativa.

Snyder dirigerà e produrrà tramite la sua Stone Quarry, insieme alla moglie Deborah. Il soggetto di Army of the Dead è dello stesso Snyder, ma la sceneggiatura è firmata da Joby Harold.

Army of the Dead

USA / 2020 / Horror, Azione

Regia di Zack Snyder

Scritto da Joby Harold, Zack Snyder

Dati da The Movie DB