Lasciatevi terrorizzare dalla personificazione del male nell’horror con protagonista Taissa Farmiga.

Diretto da Colin Hardy, il film racconta il viaggio nelle profondità del male di una giovane novizia e un prete, inviati dal Vaticano per far luce sul suicidio di una giovane suora di clausura.

Spin-off della saga horror diretta da James Wan, The Nun – La Vocazione del Male è l’unico film di tale saga a non essere basato su fatti realmente accaduti.

Non si può dire lo stresso infatti di The Conjuring – Il Caso Enfield, secondo capitolo diretto da James Wan e presente nel ricco catalogo di Infinity.

Protagonista del film è Vera Farmiga, sorella di Taissa. Perché fa così tanta paura questo film? Ed è adatto a tutti gli amanti dell’horror in cerca di un vero brivido di terrore? Non è solo la regia magistrale di Wan, il motivo per cui questo film terrorizza è che la storia si basa sui fatti di cronaca riguardanti il poltergeist di Enfield, in Inghilterra. Dopo essere stati convocati ad Amityville, Ed e Lorraine Warren si ritrovano infatti a dover indagare su un nuovo caso di presenze. In questo capitolo ad infestare le visioni di Lorraine è proprio il demone suora protagonista di The Nun – La Vocazione del Male.