I fan più accaniti di George A. Romero probabilmente sanno che tra La stagione della strega e La città verrà distrutta all’alba, il regista ha diretto un film di 60 minuti intitolato The Amusement Park.

Questa pellicola del 1973 è sconosciuta ai più, girata per essere trasmessa in tv non è mai andata in onda.

Lo scrittore Daniel Kraus, con un post su Twitter, ha annunciato di essere entrato in possesso di una copia del “film invisibile” di Romero. Kraus ha definito la pellicola “una rivelazione” e “il film più spaventoso di Romero”.

Questo il commento di Kraus su The Amusement Park:

I produttori del film non avrebbero mai permesso la sua messa in onda. E non c’è da meravigliarsi. È infernale. Nei suoi film Romero ha sempre criticato le istituzioni americane, ma mai in maniera così spietata.

Questo è uno di quegli strani oggetti magici che non può rimanere nelle crepe del cinema. Dobbiamo riportarlo alla luce.

Ricorderete che poco più di un mese fa Suzanne Desrocher-Romero, moglie del defunto regista, aveva raccontato di un film inedito che sarebbe stato restaurato e distribuito. Ora sappiamo che stava parlando di The Amusement Park.

Il film racconta di un anziano signore che si appresta a trascorrere una giornata in un parco divertimenti. Non sa che presto diventerà il protagonista di un incubo a occhi aperti.