Bill Skarsgard, volto di Pennywise in IT, il nuovo adattamento per il cinema del romanzo di Stephen King, ha raccontato un divertente aneddoto accaduto durante le riprese del film.

L’attore ha dichiarato che alcune delle giovani comparse erano realmente terrorizzati dall’aspetto del terrificante clown:

Stavamo preparando questa scena e fanno entrare dei bambini, nessuno di loro mi aveva ancora visto in costume. I genitori accompagnano i bambini sul set e allora io esco vestito da Pennywise e vedo la loro reazione. Alcuni erano affascinati, altri non riuscivano a guardarmi e altri ancora tremavano. Uno in particolare ha iniziato a piangere prima che il regista iniziasse la ripresa. Quando abbiamo iniziato a girare anche altri di loro si sono spaventati e hanno iniziato a piangere a metà della scena. È stato a quel punto che ho realizzato ‘Mio dio, cosa sto facendo? È terribile.

Diretto da Andy Mischietti, il film sarà diviso in due capitoli il primo dei quali racconterà di un gruppo di ragazzini, membri del Club dei Perdenti, in lotta contro Pennywise, una misteriosa creatura che si nutre di bambini e che può assumere molteplici forme.

Nel cast insieme a Skarsgard anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Taylor.

IT arriverà nelle sale il 21 settembre