Un futuro in cui i viaggi spaziali sono una realtà, appannaggio dei più ricchi e famosi che hanno ormai colonizzato la galassia. Un’apparentemente semplice operazione di recupero della figlia di un ricco cliente. Una setta fondata da un misterioso miliardario. E un orribile mistero che renderà la missione un vero e proprio incubo nello spazio profondo.

Sono questi gli ingredienti di The Disciples, serie originariamente pubblicata negli States dall’editore indie Black Mask, e oggi portata al pubblico italiano grazie a Edizioni BD che ha scelto di presentarla in uno straordinario volume unico.

Scritto dal talentuoso sceneggiatore Steve Niles – già noto al grande pubblico per 30 giorni di buio – e splendidamente illustrato da Chris Mitten, The Disciples è un libro che miscela sapientemente sci-fi e orrore.

Un’opera assolutamente imperdibile per i fan della fantascienza/horror, che andrà a inaugurare un 2017 all’insegna del genere fantascientifico per Edizioni BD: nei prossimi mesi, a partire da metà maggio, saranno infatti pubblicati anche Il tocco di Mida – Midas Flesh (dalla penna di Ryan North, acclamato sceneggiatore della serie Marvel Squirrel Girl, Adventure Time e Jughead 2), Tipping Point (antologia di realizzata da 14 visionari e pluripremiati fumettisti tra i quali Naoki Urasawa, Paul Pope, Atsushi Kaneko, John Cassaday, Bastien Vivès, Taiyo Matsumoto) e Arcadia (dramma di Alex Paknadel ed Eric Scott Pfeiffer, ambientato in un pianeta Terra devastato da pandemia globale).

THE DISCIPLES

di Steve Niles e Christopher Mitten

12 euro

102 pagine – colori