Heavy Bone, il mostruoso zombie killer creato da Enzo Rizzi, sta per tornare in una nuova miniserie sotto la neonata etichetta HEAVY Comics. Molte altre ancora le interessanti iniziative di questa realtà editoriale.

Enzo Rizzi ci spiega il perché di questa scelta e i futuri scenari:

HEAVY Comics nasce dall'esigenza di raccontare storie a fumetti, più precisamente dall'esigenza di raccontare dell'"universo  Heavy Bone" e  si muoverà in parallelo con i volumi NPE, editore che continuerà a  pubblicare i tomi da me illustrati relativi alle "Storie del Rock", del "Metal" e del "Pop", titoli più volte ristampati e "best-seller NPE".

L'etichetta HEAVY Comics mi permetterà di seguire in prima persona tutte le fasi del "progetto H.B." dalla nascita dell'idea alla sua realizzazione, copertine ed editoriali inclusi, non che la distribuzione e le vendite, compreso il merchandise. Sento la necessità di sentire in maniera diretta il polso della situazione per poter così gestire al meglio i contatti con i distributori, le fumetterie e non solo.

HEAVY Comics si limiterà alla pubblicazione di cinque albi aventi come protagonista il mio zombie maleodorante (che, lo ricordiamo, nel 2014 ha esordito negli Stati Uniti sulle pagine del prestigioso magazine "Heavy Metal") storie che ho scritto spingendo al massimo l'acceleratore sulle mie più grandi passioni, la musica Rock/Metal e i fumetti horror e undergrund. Vedremo così il nostro Heavy Bone incontrare Elvis, Alice Cooper, Gene Simmons, Blakie Lawless (ma…saranno veramente loro???), i Led Zeppelin, i Deep Purple, Frank Zappa, Dimebagg Darrel, Kurt Cobain e poi i sosia di Eric Clapton, di Rob Halford e di tante altre famose rockstar. Non mancheranno citazioni e riferimenti al "rock'n roll circus" e quindi a Kiss, Motorhead, Rolling Stones, Aerosmith, Motley Crue, Sly and the Family Stone, il tutto innaffiato da ettolitri di sangue, corpi squartati, maciullati, frattaglie varie nonché groupie disinibite alla mercé del nostro zombie.

Successivamente HEAVY Comics fungerà da trampolino di lancio per un altro personaggio di mia creazione, Zartana : lo stregone Blues (progetto horror-western sempre legato a filo doppio con il mondo della musica).

Il lancio del primo albo della nuova mini serie a fumetti di Heavy Bone avverrà nella tarda primavera del 2017 e vedrà ai disegni il talentuoso Gero Grassi (ex alunno di "Grafite/Lupiae Comix", scuola presso la quale insegno) e il bravissimo Nathan Ramirez (entrambi ora al lavoro per "Ed. Inkiostro"). Le copertine saranno illustrate da professionisti di fama nazionale ed internazionale.

La copertina del n.1 è stata realizzata dallo spagnolo Rafa Garres ("Lobo", "Wolverine", "Il Punitore", "Venom", "Jonah Hex") e poi Maurizio Rosenzweig, Alessio Fortunato, Pasquale Qualano e Stefano Cardoselli.

Inoltre, poiché tutti gli albi avranno anche una back-cover, potremo ammirare copertine disegnate da affermati professionisti della mia terra, la Puglia, e quindi Walter Trono, Emanuele Boccanfuso, Gian Franco De Francisco, Gero Grassi e il sottoscritto.

La miniserie di 5 albi (in tutto 7 storie auto conclusive ma strettamente legate tra loro) godrà inoltre del supporto di una serie di "Partners in Crime" (Grafite, Taranto Comix, B-Geek, Loud and Proud, Metal Hammer, Agglutination, Apulian Destruction) che contribuiranno alla diffusione del "Virus H.B.".  

A rivederci presto allora, in tutte le fumetterie italiane.