È stata pubblicata la prima immagine di Insidious 4 in cui ritroveremo Lin Shaye, nei panni della medium Elise Rainier, presente in ogni capitolo della saga horror.

Nell’immagine vediamo accanto a lei un nuovo personaggio: Aubrey. Ancora non è chiaro il legame tra le due, ma secondo i primi rumors le protagoniste potrebbero essere bloccate in un posto indefinito chiamato l’Altrove.

Il film sarà un altro prequel che collegherà ulteriormente i fatti precedenti al primo capitolo, scopriremo così ancora meglio come Elise Rainier sia diventata la persona che conosciamo.

In un’intervista Lin Shaye si è fatta sfuggire alcuni dettagli sulla trama: “Il film si concentra sulle origini di Elise e la incontrerete in un momento particolare della sua vita. La pellicola è ambientata dopo la fine del Capitolo 3, quando lei se ne va con Specs e Tucker, creando l’azienda Spectral Sightings. I due vivono con lei, come se fossero i suoi figli. Tutto inizia quindi in un posto sereno e felice per poi proseguire in discesa. E quando dico in discesa, intendo in salita, mi riferisco al fatto che le cose si complicheranno. Si tratta di una storia fantastica che mi ha fatto capire cos’è stato a rendere Elise ciò che è. Incontrerete la mia famiglia, mia madre e mio padre, torneremo nella mia città natale in New Mexico. I fan ameranno questa nuova avventura. È spaventosa in un modo inaspettato.”

Insidious 4 sarà firmato da Leigh Whannell e diretto da Adam Robitel. Nel cast Kirk Acevedo, Bruce Davison, Spencer Locke, Caitlin Gerard, Leigh Whannell, Lin Shaye, Tessa Ferrer e Josh Stewart.

Il film uscirà nelle sale americane il 20 ottobre 2017, non è ancora stata fissata una data di uscita italiana.