I Love Zombie è un gruppo sparso di scrittori provenienti  da tutta la penisola italiana riunitisi sotto un unico ideale comune:  l’amore per la scrittura e per gli zombie.   Ogni giorno sul sito, www.ilovezombie.it,   magazine di cultura non-morta,  pubblicano contenuti esclusivi:  racconti,  recensioni,  articoli scientifici,  romanzi a puntate.  Tutti rigorosamente originali, inediti, ambientati in Italia e con abbondanti viscere che trasudano dalle pagine.  Attualmente con Iliade Z sono alla terza pubblicazione editoriale dopo Spaghetti Zombie che è una raccolta di racconti e Diario di Guerra contro gli Zombie di Nicola Furia.  

Cos’è Iliade Z?  Ovviamente per attenersi alla missione che si sono prefissati, ovvero rivitalizzare il genere horror italiano,  hanno deciso di ambientare la storia dell’Iliade nel nostro stivale,  e precisamente a Troia nella provincia di Foggia  sfruttandone  il nome e la peculiare ubicazione; infatti si trova a circa 40 km di distanza dalla città di Greci in Provincia di Avellino. Naturalmente i personaggi ricalcano quelli del poema classico omerico ma in un presente fantascientifico infestato dagli zombie. Quindi il romanzo Iliade Z  ha gli ingredienti giusti per far riconoscere l’opera immortale di Omero con un crossover apocalittico e soprattutto zombesco,  una specie di The Walking Dead con molta azione e personaggi mitici; in poche parole un soggetto irresistibile che terrà il lettore incollato alle pagine o al moderno ebook reader.  Infatti Iliade Z è disponibile sia in formato cartaceo e che in formato ebook.  

La Trama:  l‘assedio della città più famosa della letteratura è avvenuto in tempi ormai remoti. Ma chi può affermare che non possa accadere nuovamente,  magari in un futuro appena dietro l’angolo?  Iliade Z è proprio questo:  una nuova Troia, una nuova guerra. Due schieramenti opposti Troia contro la comunità di Greci in un futuro post-apocalittico infestato dai morti viventi. In Italia, un domani oramai non distante,  il mondo sarà molto diverso da come lo conosciamo.  La civiltà sarà caduta ed una delle piaghe più temute dall’uomo moderno,  quella degli zombie, infesterà la Terra e ne decimerà la popolazione.  Un nuovo Omero si appresta a raccontarci una storia di eroi,  folli ed astuti strateghi,  dove Achille significa forza bruta ed Ulisse astuzia, Agamennone complotti e Briseide amore. Paride scatenerà una guerra per Elena e Menelao, feroce, lo inseguirà con un intero esercito per scontrarsi contro le mura della città di Priamo, guardianata dal temibile Ettore.   La storia si ripete. La pace ritorna ma sempre dopo una guerra,  inesorabile,  e la morte cammina per le strade.  Affamata!

L'ebook su Amazon