La HWA Italy è la filiale Italiana della Horror Writers Association, la più prestigiosa e antica associazione al mondo di scrittori, professionisti e appassionati del genere horror e dark, che attualmente riunisce oltre 1.300 membri da tutto il mondo. 

La HWA Italy riunisce tutti i membri italiani della Horror Writers Association, organizza eventi e presentazioni sul territorio e offre vari servizi dedicati agli associati Italiani che integrano quelli già offerti dalla Associazione Internazionale. Tutti i membri Italiani associati alla Horror Writers Association fanno automaticamente parte della HWA Italy.

COSA OFFRE LA HWA ITALY

La Horror Writers Association Italy integra gratuitamente l'offerta servizi della Associazione Internazionale offrendo servizi standard dedicati per i membri Italiani, come il supporto linguistico, l'orientamento all'interno dell'Associazione e i servizi online disponibili sul sito, e servizi a valore aggiunto, riguardanti le attività di promozione, pubblicazione e la disponibilità di Special Gifts, attraverso editori e organizzazioni partner. Tali servizi sono dedicati sia agli scrittori e professionisti del settore che agli appassionati.

Per la promozione della attività autoriale dei propri membri, la HWA italy supporta la pubblicazione di una antologia annuale di opere , The Best Italian Horror of the Year, che sarà pubblicata, sia in Italiano che in Inglese, dall'Editore Partner Independent Legions Publishing, e di una selezione annuale di racconti brevi, The Best Italian Flash Fiction, che sarà pubblicata in un numero speciale della rivista Splatter. Le submissions sono riservate esclusivamente ai propri membri. I diritti di pubblicazione delle opere selezionate saranno acquistate dagli Editori con regolare contratto editoriale.

Ogni anno la HWA Italy supporterà inoltre il Mary Shelley Award, che sarà organizzato dall'Editore Partner Cut Up Publishing, al quale possono partecipare solo i membri italiani della HWA, che premia il vincitore con la pubblicazione di un romanzo con regolare contratto e anticipi sulle royalties.

Per la promozione delle opere dei propri membri, la HWA Italy offre la visibilità delle stesse nelle più importanti manifestazioni editoriali organizzate in Italia, grazie alla disponibilità di stand e spazi espositivi dedicati, oltre che tramite sponsorizzazioni e pubblicità presso vari media del settore.

Oltre ai servizi dedicati alla promozione delle opere e delle attività autoriali dei propri membri, la HWA Italy offre uno Special Gift Pack annuale che comprende tre pubblicazioni digitali gratuite di opere di genere di grandi maestri internazionali, pubblicate dagli Editori Partner Independent Legions Publishing, Acheron Books e Kipple Officina Libraria. Tra le opere che faranno parte del primo Special Gift, che sarà consegnato a tutti i membri della HWA a Dicembre 2016: Il romanzo L'Isola di Richard Laymon (Independent Legions Publishing) e il saggio di Rocky Wood Stephen King – Le Opere Segrete del Re. (Kipple Officina Libraria)

Completano servizi offerti ai membri Italiani vari servizi online fruibili tramite tramite l'accesso all'area riservata del sito web. Tutti questi questi servizi sono offerti gratuitamente dalla HWA Italy a tutti gli associati Italiani della Horror Writers Association.

Il programma completo dei servizi e opportunità offerte da HWA Italy a tutti i Membri Italiani della Horror Writers Association è consultabile in dettaglio sul sito web.

Oltre questi servizi gratuiti, e molti altri che potrete scoprire sul nostro sito wen, tutti i membri Italiani usufruiranno dei servizi standard offerti dalla Associazione Corporate, tra i quali: votazione al Bram Stoker Awards, promozione free delle proprie opere sui media internazionali della HWA, programmi di Mentorship, Scholarship e Borse di Studio, partecipazione ad eventi e tavole rotonde online, accesso al Forum internazionale, alla Newsletter mensile, all'area riservata Internazionale e a vari database di risorse, come le liste dei recensori, agenti e editor madrelingua, convenzioni con editori, librai e editor, e tante altre opportunità e risorse. La lista dei servizi standard proposti da HWA Corporate è disponibile, riepologata in lingua Italana sulla pagina relativa del sito web.

Sito Web

Facebook