Non c’è pace per Jackson T. Winters, protagonista di Ghosted, l’avventurosa serie soprannaturale targata Skybound. Il terzo e nuovo ciclo di storie pubblicato da SaldaPress – scritto, come sempre, da Joshua Williamson e disegnato da Goran Sudzuka e dall’italiano Davide Gianfelice – ha un titolo lapidario e inquietante: Desiderio di morte (pagg. 116 a colori, 14.90 euro).

Winters è di nuovo nei guai, per colpa di una vecchia conoscenza: Oliver King. Lo scettico membro del gruppo che ha portato a termine il colpo a Villa Trask, collabora ora con i federali e ha pensato bene di metterlo dentro. Prima di scoprirne il motivo, Winters avrà modo di saperne di più sul passato di Anderson Lake e sui suoi legami col collezionista Markus Schreken.

Qualcosa di più su alcune misteriose candele rosse impastate col sangue di giovani vergini. Un frammento del passato che ha importanti ricadute sul presente e sulle innumerevoli apparizioni paranormali che stanno sconvolgendo i quattro angoli del mondo. E mentre dal passato riemergono scottanti misteri, il presente diventa il campo di gioco di forze ingovernabili e pericolose. Solo Winters è in grado di sistemare le cose? Pare di sì, ma con l’aiuto di Anderson.

Dopo il crescendo dei due numeri precedenti, Ghosted si conferma un mix perfettamente riuscito tra azione, horror e commedia, nella più consolidata tradizione dell’intrattenimento made in USA.

Appuntamento in libreria, in fumetteria e nello shop online saldaPress a partire da venerdì 17 aprile.