In una casa dei quartieri alti di Düsseldorf viene ritrovato il cadavere di una donna orribilmente massacrata: sul corpo, l’assassino ha lasciato una piccola bambola, nuda. È con questo messaggio cifrato che prende avvio il thriller ricco di suspense Muori con me di Karen Sander, edito in Italia da Giunti e disponibile in libreria dal 15 aprile.

L’opera è il primo episodio di una serie che vede protagonisti la coppia investigativa formata dall’affascinante commissario Stadler e dalla misteriosa psicologa Elisabeth Montario. Il libro in Germania ha venduto già 120.000 copie, occupando per settimane i primi posti della classifica dei best seller. In ottobre è uscito l’attesissimo sequel Wer nicht hören will, muss sterben che in sole due settimane ha raggiunto le 30.000 copie vendute. La serie è in corso di traduzione in cinque Paesi presso prestigiosi marchi editoriali, tra cui Albin Michel in Francia.

L’autrice Karen Sander vive attualmente in Renania. Ha lavorato a lungo come traduttrice e docente universitaria, prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Il suo stile dosa magistralmente flashback e cambi di scena che aumentano la suspense e tengono in pugno il lettore fino all’ultima pagina, promettendo un esordio brillante.

In Muori con me il rapporto di complicità e conflitto fra la psicologa e il commissario crea una tensione palpabile, coinvolgendo i due in un’appassionante caccia al killer che minaccia ciò che hanno di più caro. Gli omicidi che si susseguono lungo la trama del libro subiscono un’escalation di brutalità e tensione, risvegliando incubi di vita personale che la psicologa credeva sepolti per sempre. Questo percorso rende Elisabeth un’eroina positiva che riesce a lottare contro il male proprio perché in passato l’ha conosciuto da molto vicino. 

Per conoscere gli sviluppi di questa imprevedibile e intensa caccia all’uomo non resta che lasciarsi togliere il fiato dalle pagine scritte da Karen Sander.

Karen Sander

MUORI CON ME

Giunti

Traduzione di Lucia Ferrantini

Collana M

f.to 15x21,5 cm

pp. 400 - euro 12,90

brossura con bandelle