L’associazione RiLL - Riflessi di Luce Lunare curerà il concorso e selezionerà, tra gli scritti pervenuti, i racconti finalisti. Questi saranno poi valutati dalla Giuria Nazionale, costituita da scrittori, giornalisti, autori di giochi, professori universitari. Ciascun testo verrà giudicato per l’originalità della trama e dell’intreccio, per la forma e la chiarezza narrativa.

La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nell’autunno 2015, all’interno del festival internazionale Lucca Comics & Games. Sarà cura di RiLL comunicare (per lettera o via e-mail), fra luglio e ottobre 2015, le modalità della conclusione del concorso (data, luogo, orario...) a tutti i partecipanti.

 

RiLL si impegna a curare la stampa di un’antologia con i migliori racconti, senza alcun contributo/ costo per gli autori (collana Mondi Incantati, ed. Wild Boar).

Il racconto vincitore sarà inoltre tradotto

- in inglese (a cura di RiLL) e pubblicato su Albedo One, la più importante rivista irlandese di letteratura fantastica;

- in spagnolo, a cura dell’AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror), che lo pubblicherà nella sua antologia annuale, Visiones.

 

L’autore del racconto vincitore riceverà un premio di 250 euro, una penna stilografica marca Columbus 1918 (offerta dalla ditta Santara) e un buono acquisto di 100 euro in prodotti Wild Boar.

I racconti primo e secondo classificato usciranno sulla e-zine Anonima Gidierre.

Le riviste Tangram e i responsabili delle edizioni Il Foglio, infine, si riservano di scegliere fra i testi finalisti uno o più racconti da pubblicare.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Trofeo RiLL, presso Alberto Panicucci,

via Roberto Alessandri 10, 00151 ROMA;

e-mail:trofeo@rill.it

URL: www.rill.it

(è on line anche un’ampia pagina di FAQ sul regolamento e sul concorso)