Elle Peterssen è stata trovata priva di sensi, sulla banchina della metro sulla 50esima strada. La ferite e il trauma cranico fanno pensare a un'aggressione ma Elle non è in grado di raccontare cosa le è successo non solo perché non riesce a ricordarlo ma anche perché... è in coma.

Il suo corpo sembra spento ma la sua mente è inspiegabilmente attiva, come se lei fosse sveglia ma... altrove.

Queste sono le premesse di Mind The Gap 1 - Sconosciuti Intimi il primo numero della serie a fumetti dal premio Eisner Jim McCann (The Return of the Dapper Men) e l'artista californiano Rodin Esquejo, autore delle splendide copertine di Morning Glories, pubblicata in Italia da Panini Comics.

Il volume che arriverà a marzo in tutte le edicole e librerie specializzate è il racconto di un'indagine portata avanti sia sul piano fisico, dagli amici e dai familiari di Elle, che cercano di scoprire chi l'ha ridotta in quello stato e perché, sia sul piano spirituale, dal quel Giardino da cui lei e le altre persone nella sua stessa condizione osservano il mondo: inganni, segreti e complotti per un giallo intenso e dai risvolti sovrannaturali.