È online da pochi giorni in versione integrale Vittima degli Eventi, mediometraggio sulle avventure del celebre indagatore dell'incubo Dylan Dog creato da Tiziano Sclavi.

Il progetto, finanziato tramite crowdfunding, ha portato alla realizzazione del video reso disponibile gratuitamente sul canale youtube dei The Jackal, noti anche per i video Gli effetti di Gomorra-La serie sulla gente.

Vittima degli Eventi vuole essere un omaggio a Dylan Dog in chiave satirica e dissacrante ed è ricco di citazoni e richiami tra cui ricordiamo l'Amleto di Shakespeare e il Rocky Horror Picture Show.

Scritto da Luca Vecchi e diretto da Claudio Di Biagio, vanta tra gli interpreti Milena VukoticSara LazzaroAlessandro Haber e Valerio di Benedetto.

Adele è succube di un agghiacciante sogno ricorrente; un sogno che spesso sconfina nella realtà tramutandosi in atroci visioni che raggiungono il proprio culmine passeggiando una sera per il centro di Roma. Dagli accertamenti medici non emerge nulla degno di nota e al fratello, che era con lei quella sera, diagnosticano un semplice attacco epilettico. Scontratasi brutalmente con lo scetticismo generale ad Adele non resta che la via non convenzionale; decide così di rivolgersi a Dylan Dog. Professione: indagatore dell’incubo.