Londra, metà Ottocento. L’organizzazione segreta Oversight ha il compito sia di proteggere gli esseri umani privi di poteri magici dalle scorribande degli esseri fatati di ogni genere, sia di difendere il mondo magico dalle ingiustizie perpetrate – più o meno involontariamente – dall’umanità che avanza a grandi passi verso la modernizzazione. I membri di Oversight sono tutti dotati di particolari poteri extrasensoriali, ma dopo il Disastro le loro fila sono state decimate a soltanto cinque componenti, il numero minimo indispensabile, costituiscon una Mano. Questi ultimi cinque sopravvissuti hanno la missione di custodire la misteriosa Chiave, il fulcro attorno al quale ruotano gli equilibri tra mondo magico e mondo ‘normale’, oggetto del desiderio per chiunque brami un grande potere... 

Uscirà in libreria il prossimo 24 luglio Oversight, romanzo che miscela le atmosfere fantasy a quelle gotico vittoriane scritto da Charlie Fletcher, già autore di Cuore di pietra, e pubblicato in Italia da Fanucci.

Charlie Fletcher ha scritto per la televisione, il cinema e per un periodo ha fatto anche il giornalista. Ha esordito con come scrittore di narrativa con Stoneheart - il suo primo romanzo per bambini. Vive e scrive a Edimburgo con la moglie, due figli e un terrier chiamato Archie.

Charlie Fletcher

Oversight

Fanucci (collana Narrativa)

€ 18,99 (ebook disponibile)