Ciao Luca, innanzitutto benvenuto sulle pagine di Horror Magazine! Leggo dalla tua biografia che ti sei appassionato al mondo dei trucchi scenici in giovane età. C’è stato qualche personaggio/film particolare che ti ha invogliato a imparare i segreti del mestiere?
Ciao Irene, innanzitutto ti ringrazio di questa opportunità e di poter parlare del mio lavoro in questa prestigiosa testata. La mia passione per i trucchi è nata dopo aver visto in cartoleria un kit per fare tagli e ferite e aver chiesto a mia zia se me lo avesse comperato... avevo 13 anni. Il primo trucco che feci fu un buco di proiettile a me stesso, ricordo ancora che in occasione di una cena con amici di famiglia mi presentai durante il dolce ai commensali con questo meraviglioso foro in piena fronte... e l'effetto fu quasi da infarto per alcuni invitati. Direi che l'effetto che ebbe sulle persone mi fece nascere la passione per quest'arte. L'epoca comunque era quella di Nightmare, uno dei miei trucchi preferiti.
Hai lavorato per il cinema (“Precognizioni”), la televisione (“L’ispettore Coliandro”) e la musica (Death SS, fra gli altri). Quali sono le differenze che si possono riscontrare tra un ambito e un altro e quale preferisci?
Pop Black Posta: il trailer della black comedy italiana
Il film diretto da Marco Pollini arriverà nelle sale italiane ad agosto
redazione, 2/07/2019
Suspiria: il film di Luca Guadagnino arriverà al cinema il 1° gennaio
È online il trailer ufficiale in italiano del film di Luca Guadagnino
redazione, 7/12/2018
Suspiria: il poster svela la data di uscita del film
Il film di Luca Guadagnino debutterà nelle sale italiane a gennaio
redazione, 16/10/2018
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID