Le voci sulla partecipazione di Wes Craven al progetto di MTV tratto dalla sua celebra saga Scream in veste di regista sono state confermate.

Jay Beattie e Dan Dworkin sono stati ingaggiati per scrivere l'episodio pilota, ma, stando a TV Line, responsabile delle sceneggiature è Jill Blotevogel (Harper's IslandEureka).

La serie partirà da un viral video su YouTube che si rivelerà pericoloso per l'adolescente Audrey e fungerà da catalizzatore per un omicidio che apre una finestra nel suo passato burrascoso.

Audrey è una ragazza 'notevole' più che carina, ed è la figlia di un pastore luterano. Sogna di diventare regista ed è affiancata dal genio della tecnologia Noah, suo brillante, simpatico ed 'enciclopedico' confidente. La madre Maggie è un medico quarantenne che non ha ancora superato l'abbandono del marito e nasconde un oscuro segreto. Poi c'è Harper Duval, una bella sedicenne troppo introversa e intellettuale per diventare la reginetta che ci si aspetterebbe da lei, ma la gente vuole che sia una di loro; si sente in colpa per essersi allontanata dalla migliore amica Audrey, però ha un buon rapporto con sua madre.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi!