Dalle oscure presenze che avrebbero infestato il campo di battaglia Gettysburg, ai malefici riti delle streghe di Salem, dai fanatici e malvagi seguaci di Charles Manson, il famigerato criminale statunitense, al macellaio di Cleveland e gli spiriti delle sue vittime.

Da martedì 3 settembre 2013 alle 21.00 arriva in esclusiva su History (canale 407 di Sky) LA STORIA MALEDETTA, l’appuntamento con il lato più occulto del nostro passato.

Sin dall’alba dei tempi, infatti, i grandi eventi e i fatti di cronaca sono stati accompagnati da leggende che ne hanno dipinto il lato oscuro e misterioso. Ma quanti di questi racconti sono veri?

La serie indaga alcune di queste leggende  tentando di scoprirne la veridicità.

 

GLI EPISODI

 

Martedì 3 alle 21:00

I FANTASMI DI GETTYSBURG

Centinaia di testimoni avrebbero avvertito attività paranormali a Gettysburg, diventato uno dei luoghi più infestati d’America. I fantasmi di soldati che vagano su uno dei più famosi campi di battaglia della storia americana potrebbero aprire un vasto mondo di fenomeni ancora inspiegabili.

 

Martedì 3 alle 22:00

I PROCESSI ALLE STREGHE DI SALEM

Nel 1692, in America 19 persone innocenti furono impiccate e una di esse venne accusata di stregoneria. Oggi Salem, in Massachusetts, è una città rinomata per le sue numerose testimonianze di attività paranormale. Quali sono i misteri legati a questa storia?

 

Martedì 10 alle 21:00

IL CASTELLO DEL MALE

Nel 1893, a Chicago, Henry Howard Holmes aveva costruito un hotel progettato per uccidere. Il “castello del male” era pieno di trappole e camere a gas per uccidere 200 persone. Oggi, gli spiriti delle sue vittime vagano in questi luoghi terrorizzando i turisti.

 

Martedì 10 alle 22:00

LE ANIME PERDUTE DI PENNHURST

Nel 1908, l’istituto psichiatrico di Pennhurst fu costruito per ospitare persone disabili e con problemi di mente, ma dopo un po’ di tempo gli abusi e le violenze erano all’ordine del giorno. Dopo 80 anni l’istituto fu chiuso, ma gli spiriti dei pazienti vagano ancora nella struttura…

 

Martedì 17 alle 21:00

IL CANNIBALE DI NEW ORLEANS

Nell’agosto del 2005, un tragico evento avrebbe cambiato per sempre la storia di New Orleans: l’uragano Katrina. Molti pensano che la furia dell’uragano abbia inciso anche sul mondo “spirituale” della metropoli.

 

Martedì 17 alle 22:00

MORTALMENTE POSSEDUTI

Nell’autunno del 2001, la vita di Kevin Mannis sembra prendere inspiegabilmente una brutta piega e le cose iniziano a mettersi male. Dopo una serie di eventi inspiegabili, l’uomo inizia a chiedersi se si tratti di una semplice coincidenza o ci sia qualcosa di più.

 

Martedì 24 alle 21:00

IL MACELLAIO DI CLEVELAND

Chi era realmente il macellaio di Cleveland? Gli spiriti delle sue vittime e il suo stesso spirito potrebbero aiutarci a risolvere il caso di Eliot Ness, l’uomo che riuscì a trovare le prove per incastrare Al Capone.

 

Martedì 24 alle 22:00

LA SETTA DI CHARLES MANSON

Nel 1969, Hollywood fu al centro di uccisioni brutali e sadiche. Charles Manson e i suoi seguaci terrorizzarono la zona. Oggi, i luoghi in cui si verificarono le uccisioni sarebbero infestati dagli spiriti. Quale verità si nasconde dietro questi misteriosi fenomeni paranormali?

 

History è solo su Sky (canale 407).