Dopo le emozioni della data inaugurale, oggi torna il Ghost Tour di Autunnonero con la nuova tappa di Palazzo Capponi - luogo di memoria e mistero legato alle vicende del processo alle streghe del 1587 - e un’altra importante novità: il passaggio di testimone tra gli Storyteller Simone Caridi e Nicoletta Cino e la nuova coppia formata da Eugenio Ripepi e Giorgia Brusco.

Eugenio Ripepi, attore e regista diplomato alla Scuola del Teatro Stabile del Veneto, ha esordito come cantautore con l'album "La buccia del buio", il cui primo singolo, "La luce scalza", è arrivato tra i primi 25 nella classifica italiana indipendenti. Giorgia Brusco, attrice anche lei diplomata alla Scuola del Teatro Stabile del Veneto, ha lavorato con importanti nomi tra cui Giuseppe Emiliani, Alberto Giusta, Claudio Puglisi, Enrico Bonavera, Daniel Auteil, e si è dedicata al Teatro di prosa e all’insegnamento. 

Nel tour organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero, Eugenio e Giorgia mostreranno i luoghi più misteriosi di Triora raccontando miti, leggende e folklore del famoso Borgo delle Streghe dell’estremo Ponente Ligure.

Le prenotazioni sono già aperte. Prenotare è facilissimo: basta chiamare il numero 340.2139655 o scrivere a ghosttour@autunnonero.com, specificando nome, cognome e un recapito. Una volta effettuata la prenotazione, occorrerà solo attendere la chiamata di conferma, che arriverà al raggiungimento della soglia minima di 15 partecipanti. Ogni gruppo sarà composto da un numero massimo di 50 persone, al cui eventuale superamento potrà essere attivata una seconda partenza alle 23.45. Per richiedere un Ghost Tour personalizzato o in lingua inglese è necessario essere almeno in 20.

Il Ghost Tour parte alle 22.00 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria. 

TIPOLOGIA DEI BIGLIETTI

- biglietto Ghost Tour intero, 12 euro 

- biglietto Ghost Tour ridotto, 6 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65)

- biglietto Ghost Tour intero speciale, 18 euro

- biglietto Ghost Tour ridotto speciale, 12 euro

I biglietti speciali comprendono il Ghost Tour + l'"Autunnonero Black Gift", un pacchetto di benvenuto di prodotti tipici realizzato dal negozio "La Strega di Triora". A questo si aggiunge, per tutti i possessori di qualunque tipologia di biglietto, uno sconto del 20% presso il ristorante "L'erba gatta" di Triora e del 10% presso il negozio di prodotti tipici "La Strega di Triora". 

Per info:

ghosttour@autunnonero.com

www.autunnonero.com