S’intitola Haselwurm il cortometraggio fantasy/horror che s’ispira alla mitologia della regione del Trentino e alle atmosfere della narrativa di Howard Philip Lovecraft.

La storia parla di una donna e un uomo, alla ricerca della risoluzione di un mistero vecchio come le montagne che a causa della loro avventatezza con un fucile commettono l'errore di uccidere una creatura unica al mondo. Le conseguenze di questo gesto sconsiderato non tarderanno a manifestarsi e il prezzo da pagare sarà alto...

La genesi di Haselwurm comincia nel 2010 con l'intenzione da parte di Eugenio Villani, regista del corto, di realizzare qualcosa che omaggiasse i classici monster movies, anche se in un modo diverso rispetto al resto della produzione italiana.

Villani collabora quindi con David Chance Fragale che scrive una storia e realizza il concept per il make-up e le creature presenti nel cortometraggio.

Le riprese sono partite nel Trentino e si sono svolte per circa due settimane divise in due sessioni di lavoro. Adesso il cortometraggio è visibile online, ve lo riportiamo di seguito.