Il 21 giugno uscirà World War Z, film che vedrà Brad Pitt impegnato ad affrontare una pandemia zombie di livello planetario. Per i più impazienti ci sarà presto l'occasione di giocare alla trasposizione videoludica della pellicola, che uscirà il 30 maggio per iOS e dispositivi Android.

Non ci sono molti dettagli sul gameplay. Quello che si sa è che il gioco consisterà in 28 livelli da affrontare in prima persona, tra combattimenti e puzzle. Sviluppatore di World War Z è la Phosphor Games Studio, che in passato si è distinta per l'ottimo Horn.

Nel trailer, che possiamo vedere qui sotto, ci sono molte scene che rimandano al film.

"Ci è piaciuto molto il ricco mondo che gli autori del film hanno creato, e siamo emozionati dal poter raccontare questa storia, parallela a quella del film. Volevamo dare agli spettatori la possibilità di vivere veramente  il film in questo gioco" ha detto Amy Powell, Presidente della Paramount Digital Entertainment.

"Eravamo eccitati dalla possibilità di usare il motore Unreal Engine 3 per portare World War Z in vita" ha detto Chip Sineni, direttore di Phosphor Games Studio. "Il nostro obiettivo era di fornire alla Paramount un gioco AAA e assieme a questo tutti i nostri ammennicoli preferiti, quali una illuminazione ambient occlusion, multipass texture, e orde di nemici da combattere".