La prima co-produzione fra Hypnotic Dirge Records (Canada) e Solitude Productions (Russia) vedrà la luce nel settembre 2013 per il debut album della doom band dei Vin de Mia Trix, Once Hidden in Sight.

I Vin de Mia Trix vengono da Kiev (Ukraina) e la loro musica è un misto di sottogeneri doom metal, con alcune incursioni in stili differenti. Lunghi mid-tempo e riff funerei si mischiano a melanconici passaggi acustici, creando un'atmosfera oscura e misteriosa. Radicate inizialmente nel funeral e death/doom metal, le canzoni della band si spostano verso il dark metal scandinavo di metà anni '90. Di conseguenza, il sound si sta evolvendo, per includere elementi black metal, post-rock, progressive metal e blues.

Superati vari ostacoli, la band ha ultimato quest'anno i lavori per l'album e, Once Hidden From Sight somma i primi cinque anni di vita dei Vin de Mia Trix.

L'intero album sarà rilasciato in streaming da Hypnotic Dirge e Solitude Productions, ma nel frattempo è possibile ascoltare alcuni minuti al link seguente:

www.hypnoticdirgerecords.com/vindemiatrix.php