Annoverati dal pubblico e dalla critica fra le migliori realtà del progressive metal europeo, tornano i DGM con il loro nuovo album, l'ottavo nella carriera di una band in crescita continua, che con il precedente Synthesis (2010) aveva saputo sbalordire ma che è comunque riuscita a rimettersi in gioco ancora una volta.

Momentum, questo il titolo del disco, ci presenta una band in forma smagliante, che mette sul piatto undici nuovi brani contraddistinti da un senso melodico fuori dal comune, arrangiamenti di classe e grande tecnica strumentale. Ad arricchire ulteriormente questo nuovo lavoro, i DGM si sono avvalsi di collaborazioni prestigiose, come quella che vede Russell Allen (Symphony XAdrenaline Mob) prestare la sua voce all'opener Reason, e il virtuoso chitarrista Jorn Viggo Lofstad (Pagan’s Mind) impreziosire con un suo assolo il brano Chaos. Entrambi i musicisti avevano diviso il palco con la band in occasione del tour che nel 2011 vide appunto Symphony X, Pagan's Mind e DGM girare l'Europa con uno show che gli appassionati delle suddette sonorità ricorderanno a lungo.

Momentum è stato registrato, mixato e masterizzato dal chitarrista della band e oggi affermato produttore Simone Mularoni presso i suoi Domination Studios, a San Marino. L'elegante artwork è invece opera di Simone Bertozzi (Mnemic).

Il disco sarà disponibile a partire dal 26 Marzo 2013.

Si consiglia di seguire www.scarletrecords.it e www.dgmsite.com per tutti gli aggiornamenti.