GP Publishing ospiterà al proprio stand alcuni grandi fumettisti che si renderanno disponibili per autografare gli albi, incontrare il pubblico e presenziare ad eventi dedicati: 

Giacomo Bevilacqua, Simone Guglielmini,  Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi, Yoshiko Watanabe.

 

 

GP Publishing è inoltre orgogliosa di annunciare la partecipazione di Akihisa Ikeda, autore di Rosario + Vampire, edito in Italia da GP Publishing, alla prossima edizione di Lucca Comics & Games in qualità di suo ospite ufficiale.

 

Per una bizzarra coincidenza, Tsukune è stato ammesso al prestigioso Liceo Yokai. E per uno come lui, scartato da ogni altra scuola privata del paese, questo può voler dire solo guai, visto che gli studenti che frequentano l’istituto non sono certo ragazzi normali. Anzi, a dire il vero non sono nemmeno umani… Bè, che c’è da stupirsi, anche i mostri devono pur andare a scuola, no? Terrorizzato dai suoi nuovi compagni, Tsukune è intenzionato a lasciare l'istituto almeno finché non incontra Moka, una splendida… vampira!

 

 

Akihisa Ikeda nasce il 25 ottobre 1976 a Nichinan nella prefettura di Miyazaki, regione di Kyūshū. Sin da piccolo mostra una spiccata passione per il fantasy e le creature soprannaturali, come mostri e vampiri, oltre che per il manga ed il disegno ovviamente. Questi nel 2002 lo portano, dopo un'esperienza come assistente e allievo di Norihiro Yagi, autore di “Claymore”, a disegnare la sua prima serie per “Monthly Shonen Jump” di Shueisha: si tratta di “Kiruto”, uno shonen d'avventura in 4 volumi.

La vera svolta, però, arriva nel 2004, con il debutto, sempre su “Monthly Shonen Jump”, di “Rosario + Vampire”, che si rivela un grande successo non solo in patria.

“Rosario + Vampire” è una serie attualmente in corso su “Jump SQ”: ad oggi conta 21 tankobon tra la prima (10 volumi) e la seconda stagione (11 volumi).

Dal manga sono state tratte 2 serie anime (“Rosario + Vampire” e “Rosario + Vampire Season 2”), un gioco per Nintendo DS e un Drama CD.