Una ragazza incinta e il suo compagno sono costretti a cercare riparo, finendo in un misterioso sotterraneo. Si troveranno così in mezzo a uno scontro tra una famiglia di affascinanti vampiri e un’orda di terribili zombi. Sono questi gli ingredienti del corto Dead Blood di Pietro Tamaro, horror fantasy indipendente, girato nel luglio 2012 presso il Csoa Forte Prenestino.

La particolarità del corto è che vede contrapposte due classiche specie di non morti del panorama horror, ma perché questa faida? Chi sopravvivrà? Che ruolo hanno gli umani in questa lotta?

Dalla visione di Dead Blood ci sorgono queste e molte altre questioni che volutamente sono lasciate aperte, il progetto vuole essere infatti un teaser per un omonimo lungometraggio per cui il collettivo produttore è ora alla ricerca di finanziamenti.

Il collettivo che ha prodotto Dead Blood, Barbuka e Dark Vigo Productions, è composto da giovani professionisti del settore che intendono promuovere con il proprio lavoro l’idea che per arrivare ad alti livelli di produzione si può, e in questi tempi di crisi quasi si deve, partire dal basso, da idee nuove e dalla passione per il cinema.

Per gli investitori interessati, o per chiunque voglia entrare in qualche misura nel progetto, diffondiamo alcuni elementi:

Il lungometraggio proposto è pensato per essere girato interamente in Italia con troupe locale e cast internazionale.

La scelta della lingua inglese nel corto promotore è l’esempio di ricerca di

internazionalità per il progetto.

Ambientato nei nostri giorni, il film si concentra sulla lotta fratricida per il

potere tra cinque famiglie di vampiri, originate dal potere superiore di un unico capostipite all’epoca di Alessandro Magno. Gli zombie, di cui alla fine del film si svelerà l’origine, sono gli inconsapevoli strumenti di questa antica faida.

Il tutto sotto lo sguardo ignaro del mondo umano, che si ritrova a ricoprire il ruolo di cibo conteso fra le due specie.

Queste sono solo delle piccole anticipazioni della sceneggiatura del

lungometraggio.

INFO

info@deadbloodthemovie.com

www.deadbloodthemovie.com

www.facebook.com/deadbloodthemovie

direct contact

Giulia Giorgi – (+39) 349 45 88 172 -