L’associazione culturale Nero Cafè partner dell'iniziativa, è lieta i  lettori, alla Zombie Walk del 2 Giugno. L'appuntamento è per le 9:30 a Piazza Bologna, Roma.

I film sugli zombie sono sempre stati un atto di protesta verso un certo modo di fare politica, solo apparentemente democratica. Specialmente i lavori del famoso regista George A. Romero, sono considerati film politici, a partire dal sorprendente esordio, La Notte Dei Morti Viventi. La camminata degli zombie è dunque una originale e non violenta forma di protesta, nota e ripetuta in tutto il mondo, ispirata dal cinema e dalla letteratura horror. Banche, governi e aziende, ci vogliono tutti omologati e senza anima, spremuti del nostro essere, oltre che dei nostri soldi. Nel giorno della Festa della Repubblica, gli organizzatori intendono dare risalto all'attuale situazione dei cittadini italiani, peggiorata dalla recente crisi economica e delle rigidissime manovre correttive, adottate dallo stato.

L' invito è rivolto a tutti gli artisti e ai sostenitori del mondo horror, ma anche a coloro che vogliono dar vita a questa contestazione provocatoria ma con un forte e chiaro messaggio. I nostri governanti ci immaginano così, ridotti come degli zombie, privati del diritto che abbiamo di vivere decorosamente e serenamente la nostra esistenza. Ci vogliono annichilire con questo clima di terrore ed incertezza che, come una presenza malvagia, aleggia quotidianamente generando pessimismo e sconforto. Manifestiamo, dunque, la nostra indignazione e facciamo sentire la nostra presenza massiccia: Un’orda di morti viventi che camminano silenziosamente per le vie della capitale d'Italia, perché spesso il silenzio è più assordante delle parole. 

Spargete la voce e incontriamoci tutti il 2 Giugno a Piazza Bologna, ore 9.30, rigorosamente insanguinati e truccati da zombie. 

Altre info sul sito: http://nerocafe.net/

Segue uno spot montato e ideato da Luigi Pastore. Il regista di Come Una Crisalide e fondatore della Lu.Pa. Film ( http://www.lupafilm.com) è anche l'organizzatore dell'evento.