Il Festival Cinematografico Operazione Paura indice il concorso Una per tutte aperto alle scuole medie inferiori e superiori, agli Istituti d’arte, alle Accademie di Belle Arti e a tutti gli appassionati di artwork e grafica che si vogliano cimentare nella realizzazione di una vera e propria locandina per la retrospettiva cartacea L’orrore sulla carta, che verrà allestita dal 20 maggio al 3 giugno presso Palazzo Mediceo a Seravezza (LU).

Gli studenti e i privati sono quindi invitati a partecipare al concorso realizzando uno o più manifesti che abbiano come riferimento il cinema di genere italiano, le sue origini e le sue influenze nel panorama cinematografico mondiale.

Lo staff organizzativo di Operazione Paura sceglierà l’opera più adatta e ne realizzerà una copia cartacea (dimensioni 70x100 cm) che verrà affissa come locandina ufficiale della retrospettiva cartacea.

Partecipazione:

- La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può sottoporre una o più opere.

- La locandina deve contenere le diciture:

“Operazione Paura presenta: L’orrore sulla carta”- la disposizione del testo è a scelta del partecipante.

“Courtesy of Roberto D’Onofrio” – da apporre come nota a piè di pagina.

- Le opere devono essere inviate entro il 15 maggio in formato. jpg. png o. pdf (in alta risoluzione) all’indirizzo e-mail: info@operazionepaura.org specificando nell’oggetto della mail “Concorso Una per tutte” allegando un file con i propri dati anagrafici.

Per ulteriori informazioni: operazionepaura.org@gmail.com