Si scaldano i motori della 4° edizione del festival cinematografico Operazione Paura dedicato al cinema horror italiano e le sue influenze.

 

Una parte consistente del programma della manifestazione che si terrà dal 28 al 31 maggio 2015 a Pietrasanta (LU) vede protagonisti gli autori dei cortometraggi che ogni anno partecipano alla selezione della sezione Cortonatura, il cui nome deriva dal film Contronatura diretto nel 1969 da Antonio Margheriti

 

Ogni anno centinaia di corti thriller, horror, noir e gialli partecipano alla selezione di Cortonatura da ogni parte del mondo: quest'anno la selezione si è chiusa con una shortlist di 18 opere, di cui 9 italiane, 7 europee, una messicana è una dagli Stati Uniti.

 

Tra gli esclusi figurano autori indiani, iracheni, turchi e decine di filmakers europei, a dimostrare la rilevanza internazionale della sezione. 

 

I cortometraggi selezionati saranno proiettati in fascia pomeridiana dalle 18.00 alle 20.00 da giovedì 28 a sabato 30 maggio al Cinema Comunale di Pietrasanta (LU) e affiancheranno le proiezioni di lungometraggi e gli incontri con i protagonisti del cinema dell'orrore italiano.