Uscirà per Bakerteam Records (nuova costola hard & heavy della Scarlet) il terzo lavoro dei capitolini Adimiron, una band in costante ascesa che non ha mai smesso di far ben parlare di sé grazie a due album ottimamente accolti da critica e pubblico e a un’intensa attività live che li ha visti calcare i palchi di tutta Europa insieme a nomi del calibro di Annihilator (supportandoli durante il Total Annihilation Tour, nel 2010), Death Angel (aprendo il Sonic Retribution Tour del 2011), Meshuggah, Sepultura e molti altri.

K2, questo il titolo del nuovo lavoro, è un concept sul cammino fisico e metafisico di un uomo alla ricerca di se stesso e vede il gruppo alle prese con una forma di metal estremo molto vario e articolato che unisce spasmi thrash a tinte progressive/avantgarde e sfuriate tipiche del death metal di seconda generazione.

Registrato in Italia tra i 16th Cellar Studio e gli Early Reflection Studios, l’album è stato in seguito mixato e masterizzato in Svezia da Jens Bogren (Opeth, Amon Amarth) presso i Fascination Street. Il disco vede inoltre la speciale partecipazione, in qualità di guest singer, di Dave Padden, frontman degli Annihilator.

Per maggiori info: www.bakerteamrecords.com

www.adimiron.org