Gold Circle Films ha reclutato Marko King, Mary King e Jonathan Watters, il trio di scrittori grazie a cui ha preso corpo lo script di Frankie & Alice (2010) di Geoffrey Sax, per scrivere il remake americano del celebre thriller soprannaturale di Taiwan, Silk (regia di Su Chao-Bin).

Il film del 2006 racconta la storia di un gruppo di scienziati che catturano il fantasma di un ragazzino per indagare sulle cause della sua morte. Gold Circle prenderà le mosse dalla trama originale senza precludersi però la libertà di arrangiarla. Anche se di novità a riguardo ne circolano ben poche, sembra che il progetto richiami le atmosfere del film Il sesto senso (1999) di M. Night Shyamalan.

I produttori saranno Paul Brooks e Rob Cowan (The Crazies, 2010). Robin Jonas (Mr. Brooks, 2007) e Scott Niemeyer (Il quarto tipo, 2009) saranno i produttori esecutivi.

King, King e Watter hanno scritto la sceneggiatura per Frankie & Alice assieme a Cheryl Edwards, Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Grazie a loro il film ha ricevuto la nomination agli Image Award per la migliore sceneggiatura.

Senz'altro anche questa volta potremo aspettarci dalle loro mani un lavoro di alto livello.