Regista cinematografico e teatrale, sceneggiatore, autore, attore, scenografo, costumista, musicista, mago degli effetti speciali, modello, performer... c’è qualcosa che Domiziano Cristopharo non sa fare? Sì, essere profeta in patria, a quanto pare, perché entro i confini dell’Italia Vaticana le sue scelte tematiche e stilistiche (estreme, sia per quanto riguarda le scene di violenza sia in riferimento alla rappresentazione esplicita del sesso) non sembrano essere apprezzate e incoraggiate quanto altrove.

 

Horror Magazine ha fatto con lui quattro chiacchiere, cercando di conoscere i suoi progetti e di scoprire il modo in cui lavora.

Ciao Domiziano, benvenuto sulle pagine di Horror Magazine! E’ in arrivo il tuo terzo lungometraggio, “Hyde’s Secret Nightmare”. Potresti darci qualche anticipazione sulla trama? Come, dove e quando potremo vederlo?

Grazie per l'accoglienza! Il film non credo sarà pronto prima di Novembre... e non credo che sarà facile da trovare in Italia... è stato difficile dare visibilità ai primi due film qui, figuriamoci questo che è un film estremo a tutti gli effetti: un porno-horror. La trama prende spunto dal tema classico proposto da Stevenson in Jeckyll e Hyde: il nostro protagonista, Chagall, cerca un siero contro l'impotenza e scopre uno strano farmaco che – forse - per intervento sovrannaturale lo trasforma nel suo lato oscuro... in questo caso Hyde, che è una bellissima e perversa ninfomane. Anche qui il vero tema del film non è la trama che salta agli occhi, ma il sottotesto... indaghiamo la crisi di identità sessuale, la repressa omosessualità del protagonista e la pericolosità dei rapporti non protetti (AIDS Secret Nightmare).

Uno dei problemi del cinema indipendente, soprattutto di quello discusso come il tuo, è la distribuzione. Da poco hai reso disponibile in streaming il tuo secondo lungometraggio, “The Museum of Wonders”. Credi che il web possa aiutare questo tipo di cinematografia? Ripeterai l’esperimento anche in futuro?

Lo streaming a mio avviso non è un canale che credo sia valido per

Confessioni di una necrofila: è online il trailer del film diretto da Domiziano Cristopharo

In arrivo Blu-ray il disturbing drama su Karen Greenlee con TetroVideo

Enea Santopietro, 31/08/2022

61 – Scorecard Killer: è online il trailer del nuovo film di Poison Rouge e Domiziano Cristopharo

TetroVideo ha pubblicato il trailer del film estremo liberamente ispirato a Randy Steven Kraft

redazione, 4/10/2021

Nightmare Symphony: il poster del giallo horror che omaggia Lucio Fulci

Il film di Domiziano Cristopharo e Daniele Trani presto in Home Video

redazione, 19/11/2020