The Cat si iscrive al nutrito elenco di pellicole horror di stampo orientale: in particolare, in questo caso, si tratta di una produzione coreana. Il regista Byeon Seung-wook pare voler strizzare l’occhio al mystery, cercando di solleticare fin da subito la curiosità dello spettatore.

La protagonista So-yeun, giovane donna impiegata in un negozio di animali, si trova a doversi prendere cura di Silky, il gatto persiano di uno dei suoi più affezionati clienti. Il padrone di Silky, infatti, è improvvisamente e misteriosamente deceduto.

Da quel momento in poi, la vita di So-yeun diventa un vero e proprio incubo. Viene infatti perseguitata dallo spirito di una donna, le cui apparizioni si accompagnano al continuo e incessante lamento di Silky che, forse, cerca di comunicarle qualcosa.

La ragazza cerca aiuto ma non trova ascolto: quelle pochissime persone che si offrono di sostenerla nel suo tentativo di far luce su questo mistero, incontrano tragicamente la morte, in un crescendo di tensione e suspense. A comporre il cast, Park Min-young (City Hunter, Sungkyunkwan Scandal), Kim Dong-wook, Kim Ye-ron, Kim Min-jae e Shin Da-eun. Attualmente, non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale.