Come già vi avevamo annunciato nel corso dell’intervista condotta un paio di mesi fa con la cantante Sonya Scarlet (leggi qui), i Theatres des Vampires hanno effettuato un tour per tutta l’Europa, a seguito dell’uscita del loro ultimo album Moonlight Waltz (leggi qui la recensione). La band romana, però, instancabile, sta già programmando un nuovo tour, stavolta in Sudamerica, nel 2012. Il tour, a grande richiesta dei numerosissimi fan club locali della band, li riporterà dunque in Sud e Centro America, dove non suonavano dal 2006.

 

Ma le notizie non sono finite qui, perché verrà realizzato un DVD legato al tour di Moonlight Waltz (tutto il tour russo ed europeo è stato ripreso in alta definizione con attrezzatura digitale professionale), unitamente a un CD live.

 

Il tastierista della band Fabian Varesi e Christian Ice dei Temple of Noise studio sono già a lavoro per ultimare DVD e CD che saranno prodotti da Aural Music/Dreamcell11 con un artbook deluxe che conterrà sia il live DVD sia il live CD, più alcuni brani inediti e un roadbook di più di cinquanta pagine. Il DVD live conterrà l’intero concerto di Mosca al Plan B club e un documentario nel backstage con scene estrapolate dall’intero tour.

 

E’ la prima volta che i Theatres des Vampires realizzano un DVD live con attrezzature professionali. Il precedente The Addiction tour 2006, difatti, era composto da clip in bassa risoluzione fornite dagli stessi fan.

 

L’uscita è prevista per l’autunno.

Per maggiori info vedi www.auralmusic.com

 

Per informazioni sul tour, contattare Francesco Grieco della International Rock Agency: livetdv@gmail.com

www.internationalrockagency.com