Sony Pictures pare intenzionata a puntare con decisione su Elysium, nuovo progetto cinematografico del regista Neill Blomkam, noto al grande pubblico per la recente realizzazione di District 9.

La trama di Elysium ricorda, in alcuni punti, proprio quella di District 9: anche in questo caso, infatti, gli spettatori avranno di fronte una storia ambientata in un futuro lontano, su un altro pianeta. Alcune indiscrezioni suggeriscono che la vicenda potrebbe essere incentrata sulla battaglia tra gli umani e una razza aliena, per il controllo del pianeta. Senz’altro comunque, come nella tradizione di Neill Blomkam, le storie personali dei protagonisti sapranno suggerire anche riflessioni di natura politica e sociale.

A testimonianza dell’impegno della casa produttrice nella realizzazione di questo film, la scelta di un cast d’eccezione che comprende, tra gli altri, anche attori del calibro di Matt Damon e Jodie Foster. Recentemente, il sito www.deadline.com/hollywood/ ha riportato come alla lista si sia aggiunta anche Alice Braga (City of God, Predators, Io sono leggenda). La data di uscita prevista negli Stati Uniti è il 1 marzo 2013.