La trama di Playback, nuovo horror diretto da Micheal A. Nickles (This Is Not a Film, XII) fa della semplicità e dell’immediatezza il suo punto di forza. Un gruppo di ragazzi decide, spinto dalla curiosità, di indagare sul tenebroso passato della propria piccola città. Durante le ricerche, però, i giovani scoprono un segreto che avrebbe dovuto restare celato, scatenando una maledizione arcana e potente.

Ora sono braccati da un’entità malvagia che cercherà di possedere tutti, a uno a uno, alla ricerca del suo oscuro erede. Il mezzo attraverso cui lo spirito maligno entrerà in contatto con le sue vittime è la riproduzione di un video. La vicenda si ispira alla reale e misteriosa scomparsa di Louis Le Prince, inventore francese indicato da molti come il padre della cinematografia.

L’ atmosfera, a metà tra Final Destination (per il senso di caccia inesorabile alla prossima vittima, sul modello tracciato da Agatha Christie con Dieci Piccoli Indiani, nell’ambito giallo/thriller) e The Ring (per l’espediente del video maledetto), si annuncia tesa e carica di suspense.

A comporre il cast, tra gli altri, Toby Hemingway, Johnny Pacar e Ambyr Childers. Si prevede che la pellicola faccia il suo ingresso nelle sale americane nel corso del 2011, sebbene non sia ancora nota con precisione la data di uscita ufficiale.