Una buona fiaba non smette mai di affascinare e spesso al cinema ci capita di vedere film che lo dimostrano. Sfruttando sapientemente l'appeal del racconto dei fratelli Grimm, Hansel & Gretel: Witch Hunters vuole essere uno di questi.

Il nuovo progetto che verrà distribuito dalla Paramount Picures si prende anche la libertà di ricamare sulla storia originale e di narrarne gli sviluppi. La trama, infatti, riguarderà sempre i due ragazzini, ma quindici anni dopo l'uccisione della vecchia che li aveva catturati grazie al subdolo aneddoto della casetta di marzapane.

Ora i due protagonisti, interpretati rispettivamente da Jeremy Renner (Mission: Impossible - Ghost Protocol, 2011, The Town, 2010) e Gemma Arterton (Prince of Persia: Le sabbie del tempo, 2010, Scontro tra titani, 2010) sono diventati due cacciatori di taglie provetti, specializzati, come ci si poteva aspettare, nella caccia alle streghe.

Le ultime notizie dicono che il film, la cui regia sarà affidata al norvegese Tommy Wirkola (Dead Snow, 2009), sarà girato anche in 3D. La data di realizzazione è prevista per il mese di marzo del 2012.

La libera trasposizione cinematografica, che potrà essere vista come ipotetico sequel, stando alle parole del regista, sarà un mix di azione, umorismo dark e elementi horror e non mancherà di inchiodare allo schermo gli appassionati del genere. Non ci resta che aspettare: stiamo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi.