Per mesi ci siamo chiesti se The Ward sarebbe mai arrivato nelle sale italiane. Oggi ne abbiamo la conferma: la BIM Distribution ha acquistato i diritti del film, sebbene non si conosca ancora la data in cui verrà distribuito. Per ora potremo solo gustarne la presentazione, in anteprima, domenica 28 Novembre al Torino Film Festival (per conoscere gli orari di proiezione: torinofilmfestival.com).

L'ultima fatica del regista John Carpenter (Il signore del Male, Essi vivono, Il seme della follia) racconta di Kristen, una ragazza che si ritrova improvvisamente rinchiusa in un ospedale psichiatrico dove verrà trattenuta contro la sua volontà. La giovane capirà presto che quel luogo non è sicuro: una misteriosa entità aleggia nei corridori dell’istituto. Kristen sarà così costretta a trovare in fretta un modo per uscire da quell'inferno, prima di fare una brutta fine.

La protagonista di The Ward sarà interpretata dalla bellissima Amber Heard (The Informers, All the Boys Love Mandy Lane, Californication). Accanto a lei, altre due belle di Hollywood: Lyndsy Fonseca (Hot Tub Time Machine, Kick-Ass) e Danielle Panabaker (Venerdì 13, La città verrà distrutta all'alba). 

E ora, tutti a Torino.