Un nuovo caso conduce l’agente Parker nel Maine dove si nasconde una cittadina “maledetta”: ogni abitante possiede delle capacità soprannaturali e nulla è come sembra.

Tratto dal romanzo The Colorado Kid del celebre autore Stephen King arriva, in prima visione esclusiva su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT), Haven, serie nata da una coproduzione di Universal Networks International con E1 Entertainment e creata da Jim Dunn, Sam Ernst e dallo stesso Stephen King.

L’appuntamento è a partire da stasera alle ore 21.00 e poi ogni lunedì alle 21.00 con un episodio singolo, su Steel - Premium Gallery Sul Dtt.

Quando l'agente dell'FBI Audrey Parker è chiamata a Haven per un caso di routine, scopre che la località (apparentemente tranquilla) contiene segreti inspiegabili: strani fenomeni atmosferici cominciano a colpire la città che Audrey scoprirà essere un rifugio per persone in possesso di poteri soprannaturali.

La grande squadra creativa di Haven è composta da: Scott Shepherd (Tru Calling, The Dead Zone) cui si aggiungono per la E1 Entertainment John Morayniss (Hung, Rookie Blue), Noreen Halpern (Hung, Rookie Blue), Laszlo Barna (The Bridge) e Michael Rosenberg (Hung, The Riches).

Haven sembra essere una fra le tante cittadine del Maine,  con negozi caratteristici, spiagge pittoresche ed un porto. Quando l'agente dell'FBI Audrey Parker (Emily Rose - Jericho, Brothers and Sisters, ER) vi mette piede per indagare su un nuovo caso deve però fare i conti con il lato oscuro di Haven. Le indagini la porteranno infatti a scoprire che gli abitanti del luogo sono in realtà persone dotate di poteri soprannaturali che non possono essere controllati.

Audrey, intelligente, affascinante e dallo spiccato intuito, ben presto scoprirà di essere l’unica in grado di salvare la gente di Haven e se stessa: i misteri irrisolti della cittadina infatti la condurranno a scavare più a fondo anche nel suo passato, la cui sua storia conserva molti legami con questo luogo straordinario.

Ad affiancare Audrey vi è Nathan Wuornos (Lucas BryantMVP: The Secret Lives of Hockey Wives, Faux Baby, Dollhouse), un detective locale che diventa subito il partner di Audrey nelle sue indagini - anche Nathan, come la gente del posto, è dotato di un’abilità particolare: è insensibile al dolore.

Nel cast vi è anche Eric Balfour (24, Conviction, The O.C., Six Feet Under) nei panni di un ladro alquanto misterioso, Duke Crocker.

 

Acclamato re della letteratura horror, Stephen King è autore di oltre cinquanta thriller con circa 350 milioni di copie vendute nel mondo. Alcuni dei suoi titoli più famosi sono diventati adattamenti cinematografici e televisivi di successo: Carrie - Lo sguardo di Satana (1976, diretto da Brian De Palma), Shining (1980, regia di Stanley Kubrick), Grano rosso sangue (1984, diretto da Fritz Kiersch e tratto dal racconto I figli del grano), It (di Tommy Lee Wallace, 1990), Misery non deve morire (1990, regia di Rob Reiner), Le ali della libertà (1994, diretto da Frank Darabont e tratto dal racconto Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank), Il miglio verde (di Frank Darabont, 1999).