Questa sera, sesto appuntamento con Mistero, lo show condotto da Raz Degan su Italia 1 che ogni anno guadagna punti in termini di episodi, pubblico e qualità del programma.

Tra gli argomenti trattati questa settimana:

 

Gli altri cenacoli: Marco Berry è andato alla ricerca del mistero del dipinto di Leonardo e dei suoi epigoni sparsi per le chiese italiane. Cosa rappresenta la scena e chi sono i personaggi ritratti da Leonardo e dagli altri artisti? C’è veramente un codice da vinci? 

Daniele Bossari ha invece incontrato una wicca, una moderna strega che gli ha fatto bere una pozione  in grado di ottundergli i sensi e provocare strane reazioni. Chi sono  le streghe e da dove vengono i loro poteri? 

E ancora, a Mistero si parlerà di moderni vampiri. In America vivono gruppi di persone che, per inclinazioni psicologiche, o solo per moda, si nutrono di sangue umano; Mistero documenta il loro inquietante stile di vita. 

Infine, sarà ospite di Raz Degan Luca Bono, un ragazzino che a soli 17 anni è già campione italiano di magia e  autore di numeri altamente spettacolari.

 

Mistero è un programma curato da Claudio Cavalli, scritto da  Candido Francica, con Cristina Meda, Ade Capone e Raz Degan. Il produttore esecutivo Mediaset è Carolina Borella e quello Quadrio Oriele Olivati. La regia è di Arcadio Cavalli.