Joe R. Lansdale, nato e cresciuto in Texas, viene considerato il piú brillante scrittore di genere degli ultimi decenni, capace di scrivere indifferentemente horror, fantascienza, western, noir. E' considerato uno dei più importanti scrittori statunitensi contemporanei.

Mercoledì 19 maggio alle 21, alla Galleria Civica F. Scroppo, via D'Azeglio 10, Torre Pellice (TO), in questo esclusivo appuntamento e grazie alla collaborazione di Seba Pezzani (Festival Blues di Piacenza), Joe. R. Lansdale accompagnerà i lettori alla scoperta del suo ultimo libro pubblicato in Italia da Fanucci nel 2010 (traduzione di Luca Conti): Altamente esplosivo, dieci racconti inediti, scelti appositamente dall’autore per il pubblico italiano con una sua introduzione scritta appositamente per questo volume. Una raccolta imperdibile. Con Lansdale si discuterà anche del ciclo di Hap & Leonard, fino all'ultimo romanzo: Sotto un cielo cremisi (2009).

Joe R. Lansdale ha selezionato le storie che meglio rappresentano ogni suo genere, ogni stile, ogni passione trasformata in parole. C’è il grottesco, l’horror, la malinconia, il pulp, il realismo estremo, lo humour. C’è tutto Lansdale in un concentrato incredibilmente vivo ed esplosivo, che fa scoprire ancora una volta un autore visionario e profondo indagatore dell’animo, cinico e fatalmente ammaliante.

A introdurre l'incontro con Lansdale la proiezione di ONCE WE WERE CHILDREN, film sull'infanzia dell'autore girato in Texas da Chiara Stangalino. Sarà presente la regista.

 

Joe R. Lansdale (1951) è autore di narrativa noir, horror, western, mainstream, di avventura, con oltre venti romanzi e più di duecento racconti. Ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui l’Edgar Award per In fondo alla palude, (Fanucci, 2002) e il Bram Stoker Horror Award (sei volte). Per Fanucci Editore, che oggi pubblica in esclusiva le opere di Joe R. Lansdale, sono usciti anche i romanzi Atto d’amore, Freddo a luglio, L’anno dell’uragano, Il lato oscuro dell’anima, L’ultima caccia, Echi perduti, Freddo nell’anima, Il valzer dell’orrore e l’antologia di racconti Maneggiare con cura.

Info: www.libreriatorrepellice.it