Presentate le prime attesissime immagini di The Ghost, il thriller di Roman Polanski con Pierce Brosnan, Ewan McGregor e Kim Cattrall, alle Giornate Professionali di Sorrento, nel corso della convention di 01 Distribution che lo distribuirà a febbraio 2010.

The Ghost è ispirato al romanzo Il Ghostwriter di Robert Harris, anche sceneggiatore insieme a Polanski, e racconta di uno scrittore inglese (Ewan McGregor) che accetta di completare le memorie dell’ex Primo Ministro britannico Adam Lang (Pierce Brosnan), dopo la morte in un disgraziato incidente del suo predecessore. Quando lo scrittore raggiunge l’ex premier in un’isola sulle coste orientali degli Stati Uniti, esplode uno scandalo: Lang viene accusato di attività illegali, connesse a terrorismo e torture. Di colpo l’isola è invasa da giornalisti e manifestanti. Lo scrittore intanto comincia a sospettare che il suo predecessore abbia scoperto qualcosa di terribile che collega Lang alla Cia e comincia a temere per la propria vita.

The Ghost è un thriller politico denso di atmosfera e di suspense, una storia di delusioni e tradimenti – sessuali, politici, letterari – in un mondo in cui nulla è come sembra.