Siamo a ridosso di Halloween, e come ogni anno le software house si preparano ad approfittare della notte delle streghe per annunciare i loro titoli horror. Questa volta tocca a Fort Zombie, un videogioco sicuramente minore realizzato da Kerberos Studios, e che tuttavia vale la pena di segnalare visto l'obiettivo finale del gioco, piuttosto interessante: resistere a ondate su ondate di attacchi da parte dei temuti non morti.

In questo particolare action/RPG, il giocatore si ritrova intrappolato nella piccola città di Piety, Indiana, con lo scopo di fortificare la propria base prescelta e scacciare le ondate di zombie, in perfetto stile Romero. Per aiutarsi, il giocatore potrà addestrare gli altri sopravvissuti, girare per la città in cerca di rifornimenti e armi oltre ad accumulare skill e punti esperienza.

Come potete constatare dal trailer in-game che vi proponiamo in calce all'articolo, il gameplay e la resa grafica non sembrano esattamente... esaltanti. Tuttavia, è d'obbligo precisare che il gioco, in uscita il 30 ottobre, sarà rilasciato in versione budget al costo di soli 9,99 euro, un prezzo che forse varrà la pena di investire per provare la sensazione di trovarsi sotto assedio da parte di un'orda di zombie.

Ecco il trailer: