La Fanucci Editore torna in cattedra con Ossessione, il thriller di Jonathan Kellerman che ha sbalordito le classifiche del New York Times.

Il romanzo sarà disponibile in tutte le librerie italiane a partire dal mese di gennaio 2009.

Ossessione (384 pagine, 18.50 euro, Collana Gli Aceri)

Il tenente Milo Sturgis e il suo amico psicologo Alex Delaware devono indagare su un misterioso omicidio commesso a Los Angeles. L’anziana vittima, Ella Mancusi, è stata accoltellata davanti casa da un uomo attempato che, a detta di un testimone, è fuggito dalla scena del crimine a bordo di una lussuosa auto nera. Ma questo delitto è soltanto l’inizio di una lunga e complessa indagine che porterà la polizia a imbattersi in una serie di altri crimini, avvenuti anche a distanza di parecchi anni, e tutti collegati alla presenza di quel tipo di automobile e di un uomo, Dale Bright, il cui contorto concetto di giustizia sembra condurlo a crimini folli ed efferati. Potrebbe essere proprio lui l’uomo da fermare prima che possa uccidere ancora. Ma la sua identità sembra sparita nel nulla…

Jonathan Kellerman è uno degli autori di maggior successo al mondo. Esperto di psicologia clinica, ha utilizzato le proprie conoscenze in molti dei suoi romanzi, come nella serie dedicata ad Alex Delaware, di cui Ossessione fa parte. Nella sua carriera è stato insignito del premio Goldwyn, Edgar e Anthony, e ha concorso per lo Shamus. Vive in California con sua moglie, anche lei scrittrice, e i loro quattro figli.