A settembre Fantasy Channel non si ferma e dopo la rassegna estiva, arriva l'incubo settembrino. Il 5 settembre si parte con la Notte dei Demoni, un horror incentrato sulla notte di ognissanti e su un manipolo di demoni affamati di teenagers, prosegue la "parata nera" L'ultimo appello di James Foley, un thriller tratto dal best seller di John Grisham che non mancherà di regalarci attimi di pura suspense e, ancora, il sovrannaturale The Guardian, Simon says, dove l'attore Crispin Glover interpreta un terrificante doppio ruolo, quello dei gemelli Simon e Stanley,  Saint Sinner, nato e cresciuto dalla diabolica mente di Clive BakerThe Skulls I e II che di certo non hanno bisogno di presentazioni.

La Notte dei Demoni

Prima visione venerdì 5 settembre alle 22.00

Anno: 1988

Genere: Horror

Regia: Kevin Tenney

Cast: Alvin Alexis, Alison Barron, Lance Fenton, William Gallo, Hal Havins, Cathy Podewel, Linnea Quigley.

Un gruppo di ragazzi si riuniscono per festeggiare la notte di Halloween risvegliando le presenze demoniache che possiedono la casa. Pieno di effetti speciali, di teenagers e demoni assetati di sangue e con la partecipazione della regina dello splatter Linnea Quigley.

L’ultimo appello (The Chamber)

Prima visione sabato 6 settembre alle 22.00

Anno: 1996

Genere: Thriller, Dramma

Regia: James Foley

Cast: Gene Hackman, Faye Dunaway, Chris O'Donnell, Bo Jackson, Robert Prosky, Raymond Barry, Lela Rochon, David Grant

Un cast di stelle per questo legal thriller tratto dal best-seller di John Grisham. 

Chris O’Donnell è un giovane avvocato che cerca di difendere suo nonno (il premio oscar Gene Hackman), dall’accusa di razzismo. Faye Dunaway risplende in un ruolo da non-protagonista. Un film che pone questioni difficili: L’ultimo appello è un film da cineteca.

Simon says

Prima visione venerdì 12 settembre alle 22.00

Anno: 2006

Genere: Horror

Regia: William Dear

Cast: Crispin Glover, Margo Harshman, Greg Cipes, Carrie Finklea

 

Gli insani gemelli seminano il panico tra i turisti divertendosi in modo macabro. Cinque teen-ager organizzano un viaggio in tenda, ma i loro piani sono interrotti dalla scomparsa di uno degli amici.  Dopo poco si rendono conto che hanno fatto un grave errore nel fidarsi dei due gemelli che gli avevano raccomandato un campeggio in un posto molto isolato. Inizia così una terrificante caccia del gatto al topo – con una delle più sconvolgenti performance di Glover. 

Tanto terrificante quanto irriverente, Simon says alterna un’inquietante violenza visiva a un  bizzarro senso dello humour.

The Guardian

Prima visione domenica 14 settembre alle 22.00

Anno: 1990

Genere: Sovrannaturale, Horror

Regia: William Friedkin

Cast: Miguel Ferrer, Jenny Seagrove, Brad Hall, Carey Lowell, Natalia Nogulich, Dwier Brown

Nel suo primo horror dopo L’esorcista, il regista premio Oscar William Friedkin tesse una terrificante storia basata sulle peggiori paure di ogni genitore.

Jenny Seagrove interpreta Camilla l’incantevole baby-sitter che entra nella casa dei freschi genitori Phil (Dwier Brown) e Kate (Carey Lowell) con impeccabili referenze e qualità per i bimbi. Ma quando si scoprono le sue reali intenzioni, inizia la battaglia per l’anima del piccolo, in un questo rabbrividente film tratto dal famoso romanzo di Dan Greenburg, The Nanny

Saint Sinner

Prima visione venerdì 19 settembre alle 22.00

Anno: 2002

Genere: Thriller, Fantascienza, Horror

Regia: Joshua Butler 

Cast: Art Hindle, Gina Ravera, Mary Mara, Greg Serano, William Davis, Rebecca Harrell

Quando un giovane monaco dei primi del 19° secolo ruba una  cuspide da una misteriosa statua raffigurante due donne, nascosta in una catacomba di oggetti proibiti, egli sveglia inavvertitamente due demoni femmina che vi erano intrappolate. Svincolate dal loro legame eterno, le demoni si lanciano nel tempo fino al 21° secolo, inseguite da Tomas, per scatenare l’inferno. 

The Skulls – I Teschi

Prima visione venerdì 26 settembre alle 22.00

Anno: 2000

Genere: Crime, Thriller, Dramma

Regia: Rob Cohen

Cast: Paul Walker, Joshua Jackson, Chris Ham, Emmanuel Chomski, Ross Beatie, Leslie Bibb, Hill Harper, Larry Beatie

 

Le giovani star Joshua Jackson e Paul Walker sono i protagonisti di questo misterioso thriller su due studenti che entrano in una società segreta nell’università di Yale. Quando uno viene ucciso, l’altro realizza che è più coinvolto di quanto si aspettasse. 

Skulls II

Prima visione venerdì 26 settembre alle 23.40

Anno: 2002

Genere: Crime, Thriller, Suspense, Dramma

Regia: Joe Chappelle

Cast: Robin Dunne, Ashley Cafagna, Christopher Ralph, Nathan West, Aaron Ashmore

 

Il seguito di The Skulls – I Teschi ancora meglio dell’originale. La suspense inizia quando uno studente si avvicina al mondo sommerso della più potente società segreta americana.

Una volta entrato negli Skulls, Ryan Sommers (Robin Dunne) è ammonito di non tradire i segreti dell’organizzazione e dei suoi potenti membri. Ma Ryan assiste a un omicidio avvenuto all’interno delle proprietà degli Skulls e scopre che la sua vita è sempre più in pericolo, tanto più si avvicina a confessare la verità. Un thriller dalla suspense sexy.