Poco più di una settimana, e anche per quest'anno - l'undicesimo - il Premio Lovecraft chiuderà le porte: bisogna quindi affrettarsi a salire in carrozza. Per il momento, mentre scriviamo, ha già accolto 56 racconti, destinati ad aumentare man mano che la scadenza si farà più vicina. Termine del viaggio: naturalmente la proclamazione dei finalisti, dei segnalati e del vincitore. E, cosa ancora più importante, l'occasione concreta di veder pubblicato il proprio racconto.

Il premio, nato nel 1994 e organizzato dagli scrittori ed editor Franco Forte e Franco Clun, il Lovecraft è ormai considerato un must della narrativa breve, in virtù dell'alta qualità dei racconti premiati nelle scorse edizioni e per gli sbocchi editoriali offerti: ne sono prova i numerosi racconti, vincitori o finalisti al Lovecraft, inseriti in antologie uscite in libreria o in edicola, pubblicate da importanti editori come Mondadori, Garden, Editoriale Avvenimenti, Stregatto, Solid. I migliori racconti delle edizioni 1994-2004, inoltre, sono stati raccolti in Sette anni oscuri della Delos Books, e quelli delle edizioni 2001-2003 in Sguardi oscuri, primo volume della collana I libri di FantasyMagazine, sempre a cura di Clun e Forte.

Franco Clun
Franco Clun

Dieci cartelle (ventimila caratteri, spazi inclusi) la lunghezza massima; fantasy, horror, fantastico e soprannaturale gli argomenti. La modalità di partecipazione da quest'anno sono cambiate, e prevedono l'iscrizione all’Associazione Delos Books nella formula Light (chi è già iscritto ha diritto a una riduzione) e la modalità più comoda e flessibile per inviare i racconti direttamente online.

Tutte le informazioni relative alla modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale.