Prosegue ininterrotta la marcia letteraria della Fanucci Editore che, il prossimo 27 maggio, in occasione del Festival Internazionale delle Letterature presso la Basilica di Massenzio a Roma, inaugurerà l'esordio nel mercato editoriale italiano del romanzo inedito di Joe R. Lansdale, La morte ci sfida.

Un'occasione unica, tra l'altro, per incontrare di persona il celebre autore che parteciperà alla serata dedicata all'immaginario e al surreale insieme al grande del "Cyberpunk", William Gibson.

Il Festival aprirà le danze il 20 maggio, gli interessati potranno dare un rapido sguardo al programma al seguente indirizzo internet: www.festivaldelleletterature.it. Ma le sorprese non finiscono quì: infatti, il 28 maggio, la casa editrice romana pubblicherà anche L'urlo del vento, del settantenne americano James Lee Burke.

La morte ci sfida

di J.R. Lansdale

Una sorta di vecchia pellicola tra il western e l’horror in bianco e nero in cui spicca soltanto il rosso vivo del sangue. Una diligenza fantasma, i cui passeggeri sono svaniti nel nulla; Jebidiah Mercer, un reverendo armato di una calibro 36, dedito al whisky e persecutore dei peccatori; una creatura dalla forma mutevole che vaga di notte ululando per le vie di una polverosa cittadina del Texas. A Mud Creek, quando il sole tramonta, i morti si aggirano in cerca di carne umana della quale nutrirsi. Riuscirà il reverendo Mercer, l’unico in grado di spezzare la maledizione lanciata da un guaritore indiano impiccato ingiustamente dai cittadini, a rinnovare la propria fede per sconfiggere il male o il destino della popolazione è irrimediabilmente segnato?

Joe R. Lansdale, La morte ci sfida, 224 Pagine, 9,90 Euro, Collana: Tif Extra

L'urlo del vento

di J.L. Burke

È il 2005. L’uragano Katrina ha cambiato per sempre il volto della Louisiana del Sud. È questo il macabro sfondo su cui il detective Dave Robicheaux deve muoversi, quando viene inviato a New Orleans per un incarico. La tempesta, dal devastante potere distruttivo, ha lasciato il quartiere commerciale e le zone residenziali nelle mani di sciacalli e saccheggiatori di ogni genere; la città è stata devastata ed è come tornata al medioevo. Non c’è più legge né ordine: chi è malato o smarrito non può trovare rifugio in nessun luogo. Nelle strade invase dall’acqua galleggiano centinaia di cadaveri, alcuni restano impigliati ai rami degli alberi sommersi. In questo incubo apocalittico, Robicheaux deve dare la caccia a due stupratori, a un prete schiavo della morfina e a un investigatore privato che potrebbe rivelarsi più pericoloso di tutti i criminali che infestano la città. Una nuova indagine per il detective Dave Robicheaux, in una ricerca tra la vita e la morte, tra la speranza e la devastazione.

James Lee Burke, L’urlo del vento, 18,50 Euro, 448 Pagine, Collana: Gli Aceri