Continua imperterrita la programmazione editoriale della Fanucci Editore che il 23 aprile pubblica per la collana Vintage "l'apocalittico" Ghiaccio di Anna Kavan e per la collana RosaCrime il noir di Nora Roberts Due vite in gioco.

Ghiaccio è la storia di un mondo dominato da due forme di violenza, legate tra loro in modo evidente, e che non solo lo governano, ma lo distruggono spinte da una follia inesorabile. La voce narrante di questo romanzo surreale, insieme a un uomo chiamato ‘il guardiano’, va alla ricerca di un’inafferrabile ragazza albina, che si nasconde in una terra coperta di ghiacci, un luogo apparentemente apocalittico, postnucleare. Il Paese è stato invaso, ed è in mano a un’organizzazione segreta. Ovunque regna la distruzione; sul mondo incombono enormi pareti ghiacciate. E insieme a chi narra, il lettore scivola in un’allucinata ricerca di questa fragile creatura. Un’opera straordinaria, innovativa, fin dalla sua prima apparizione annoverata tra i capolavori della nostra èra.

 

Anna Kavan, pseudonimo di Helen Woods, nata a Cannes nel 1901, ha trascorso l’infanzia tra l’Europa, gli Stati Uniti e l’Inghilterra. Sposata e divorziata per due volte, durante la fine del suo secondo matrimonio ebbe i primi segni dei problemi nervosi che l’avrebbero sempre afflitta, e venne rinchiusa in una clinica in Svizzera. Fu alla fine di quella terribile esperienza che, nel 1930, scrisse l’innovativo romanzo Let me alone, cui seguì Asylum Piece, che ottenne un certo interesse del pubblico. La dipendenza dall’eroina, e le frequenti ricadute nella malattia mentale trovano posto nei suoi romanzi e racconti; morì nel 1968 per arresto cardiaco, pochissimo tempo dopo la pubblicazione del suo capolavoro, Ghiaccio.

Scheda del libro:

 

Titolo: Ghiaccio

Editore: Fanucci Ed.

Pagine: 192

Collana: Vintage

Prezzo: € 14,00

Due vite in gioco
Due vite in gioco

La vita di Phoebe MacNamara, tenente della polizia di Savannah, è stata segnata per sempre quando, da bambina, è rimasta intrappolata in casa con la sua famiglia, minacciata per ore da un folle sequestratore. Oggi è la migliore tra i negoziatori, e mette in gioco la propria vita ogni giorno per sventare situazioni esplosive e salvare ostaggi. Phoebe sa quando è il momento di attendere e quando occorre entrare in azione, anche rischiando il tutto per tutto. È proprio la combinazione tra sensibilità e coraggio ad affascinare Duncan Swift. Dopo averla vista salvare uno dei suoi impiegati che stava per tentare il suicidio, vuole a tutti i costi portare nella propria vita quella donna così intrigante e indipendente. E lei tenta di usare ognuna delle sue abilità di mediazione per allontanarlo... Finché lei stessa non diventa il bersaglio di un brutale e misterioso uomo senza volto, e scoprirà di non poter affrontare qualsiasi pericolo da sola.

 

Nora Roberts è nata nel Maryland, ultima di cinque fratelli. La sua carriera di scrittrice ha avuto inizio quasi per caso quando, nel 1978, durante una bufera di neve, rimase bloccata a casa con i figli, e non sapendo come intrattenerli creò delle storie per loro. Tre anni dopo usciva il suo primo romanzo, Gara d’amore. L’autrice, membro di diverse associazioni di scrittori, ha vinto moltissimi premi, ed è regolarmente presente ai vertici delle classifiche dei best seller. Fanucci editore ha iniziato la pubblicazione dei thriller di Nora Roberts con i romanzi Il mistero del lago e Luci d’inverno.

Scheda del libro:

 

Titolo: Due vite in gioco

Editore: Fanucci Ed.

Pagine: 528

Collana: RosaCrime

Prezzo: € 17,50